I Vini della Tenuta Marcati sono espressione delle viticolture del territorio veronese e veneto.

VINI BIANCHI

Custoza DOC

75 cl 12,5 vol.

Vino bianco da uve Garganega, Trebbiano e Riesling provenienti da vocati vigneti collinari della zona di Custoza. Colore giallo paglierino, profumo fruttato. Ideale come aperitivo e abbinato agli antipasti, a piatti di pesce e ricette estive.

Prosecco Extra Dry DOC

75 cl 11,5 vol.

Vino spumante ottenuto dall'esclusiva selezione di uve di Glera. Colore giallo paglierino chiaro, perlage fine e persistente, profumo e sapore delicati di frutta e fiori. Ottimo come aperitivo e abbinato agli antipasti.

VINI ROSSI

Amarone della Valpolicella DOCG

75 cl 15 vol.

Dalla vinificazione di grappoli scelti di uva Corvina e Rondinella lasciati ad appassire sino a tardo inverno in ambiente ventilato, nasce questo Amarone dal colore rosso granato. L'invecchiamento avviene in botti di rovere per almeno due anni; viene poi affinato in bottiglia. Si accompagna ad arrosti, a cacciagione ed a formaggi stagionati. Perfetto con piatti forti e saporiti, selvaggina e formaggi a pasta dura. Eccellente con il parmigiano.

Valpolicella Ripasso DOC

75 cl 13,5 vol.

La tecnica del Ripasso è esclusiva della Valpolicella: dà maggior corpo e carattere al vino facendolo scorrere sulle vinacce dell'Amarone. Questa tecnica, abbinata all'affinamento per almeno un anno in botti di rovere, dà al vino una forte struttura e un colore rosso rubino pieno. Si accompagna con le carni rosse e la selvaggina e con formaggi stagionati.

Valpolicella Superiore DOC

75 cl 13 vol.

Le tradizionali uva Corvina e Rondinella conferiscono un riconoscibile gusto schietto e vellutato. Il vino è accuratamente invecchiato, di ottima struttura, di colore rosso rubino con un'aroma vinoso ed un sapore armonico. Si accompagna perfettamente ad arrosti, cacciagione ed a formaggi stagionati.